Simonetta Betti

logo_payoff2_trasp_red

Sessualità

Ciò che tiene insieme il mondo, ho imparato a mie spese, è il rapporto sessuale

Henry Miller

 

In Italia agli inizi degli anni ‘90 eravamo in pochi a praticare e ad insegnare sessuologia e ci sentivamo un po’ dei pionieri.

Oggi le ricerche sulle conseguenze psicologiche dei disturbi della sfera sessuale hanno indotto ad inserire la Sessuologia come formazione anche in molte scuole di Psicoterapia: è infatti emerso come sia per l’uomo che per la donna una sessualità disfunzionale può essere associata a perdita di autostima, mancanza di fiducia in sé stessi, evitamento dell’intimità, stati d’ansia.

 

La vostra sessualità vi crea problemi o dubbi?

Non riuscite a vivere in modo rilassato l’incontro sessuale?

Vorreste parlare con il / la partner dei desideri e delle fantasie sessuali?

 

Nel mio studio, in collaborazione con medici specialisti in andrologia e ginecologia, tratto i disturbi dell’eccitamento e del desiderio sessuale, i sintomi dolorosi durante la penetrazione, la mancanza di orgasmo femminile. 

 

Il percorso terapeutico segue un programma definito che si struttura su esercizi da eseguire a casa, pratiche Mindfulness per gestire l’ansia e per aiutare  la consapevolezza delle sensazioni corporee, induzioni Ipnotiche  di stimolo a fantasie ed immagini legate alla sessualità. 

Al /ai pazienti sono fornite letture e questionari per il feedback.